Farmville lascia il social network, Facebook. Il produttore ha intenzione di creare una piattaforma dedicata al gioco. Attraverso un post, pubblicato sul sito ufficiale, Zynga ha chiarito le modalità di distacco da Facebook. Il nome Zynga, azienda nata nel 2007, non è noto al pubblico quanto altri nomi, FarmVille certamente lo è di più. Circa due anni ha trasformato milioni di utenti di Facebook in attenti agricoltori, con il pallino della semina e della raccolta della verdura e della frutta della propria terra. Non mancano anche gli animali, come le mucche da mungere per ricavare il latte o i cavalli da spazzolare. Il social gaming ha investito con
le sue novità un grosso pubblico di tutte le età, raggiungendo anche
coloro, che normalmente non si avvicinano ai videogiochi. Sarà dunque lanciato il nuovo sito Zynga.com contemporaneamente in tanti paesi, e si potrà scegliere se connettersi a Facebook o cominciare a giocare accedendo dalla piattaforma. Il general Manger di Zynga, Tim Catlin,
ha spiegato che questa decisione è frutto della richiesta degli utenti
contadini, che vorrebbero poter giocare in maniera anonima senza essere
associati al proprio profilo di Facebook.