SUPER ENALOTTO : IL PIU' AMATO O IL PIU' RICCO?
Continua a essere uno dei giochi più amati dagli italiani, assieme ai nuovi arrivati e a quelli nati in più vecchia data: stiamo parlando del Superenalotto, del suo montepremi milionario e delle numerose estrazioni settimanali che fanno brillare gli occhi a tutti i giocatori della penisola e che tengono con il fiato sospeso le persone che tentano la fortuna puntando i propri numeri preferiti.
Il gioco, che vale dai due miliardi e mezzo ai tre miliardi di incassi l’anno, prevede che si indovini la sestina fortunata estratta e che, nel caso in cui questo non avvenga, ci si “accontenti” almeno delle combinazioni dei premi minori che vanno dal cinque più uno (numero jolly) a scendere. Le ultime estrazioni hanno visto una vincita record lo scorso 9 febbraio: non va dimenticato il jackpot da capogiro dell’agosto del 2009, che rese un comune in provincia di Massa Carrara multimilionario con i suoi 147,8 milioni di euro vinti.
La cifra in questione, infatti, è stata quella massima mai registrata nei concorsi, da quanto riporta la Sisal. Anche i premi del cinque più uno o quelli del cinque stella risultano molto ricercati dai giocatori del Superenalotto, così come anche tutti i premi minori considerati di consolazione che si aggirano attorno ai mille euro. In questi giorni il montepremi ha già superato i settanta milioni di euro, cifra da capogiro che fa scatenare i più attenti nelle ricostruzioni dei nuemri ritardatari, delle combinazioni e dei sistemi.