L'IMPORTANZA DEL SORRISO


Il valore che diamo a noi stessi traspare dal nostro sorriso, esso è percepito dai nostri interlocutori e coincide, nella maggior parte dei casi, col valore che loro stessi ci danno . Ecco perché per aumentare il nostro appeal dobbiamo puntare sul sorriso. Il sorriso, secondo alcuni esperti, rappresenta il 60 percento di quello che viene percepito dell’aspetto del viso perché le sue tonalità chiare sono destinate a catturare per prime l’attenzione. Il bianco dei denti è infatti la prima cosa che notiamo in un sorriso.

Avere un bel sorriso, di conseguenza aumenta le nostre possibilità di successo in ogni campo. Purtroppo molti non hanno più un bel sorriso. Spesso una perfetta igiene orale non è sufficiente contro gli agenti ingiallenti del fumo, della caffeina, del the. Altre volte  la causa invece è più seria : denti fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi.
Sempre più numerose sono le persone che oggi, consce dell’importanza del sorriso, si rivolgono all’odontoiatra o al chirurgo estetico per migliorare l’aspetto estetico della propria dentatura. Il ripristino dell’estetica del sorriso ha l’effetto di una valida terapia riabilitativa che dà un supporto alla funzione psichica, spesso sottovalutata nella sua reale importanza.
Gli attuali progressi  delle tecniche odontoiatriche moderne permettono di ridare al sorriso tutta la sua importanza. Per esempio per ottenere un bel sorriso
l’ultima novità, nell’attualissima materia dello sbiancamento, sono le faccette : sottili pellicole di porcellana bianca con cui si rivestono i denti che, inattaccabili da fumo, caffè o the, hanno uno straordinario potere nel ridare nuova luminosità alla bocca e di conseguenza migliorare l’autostima degli individui.