I prossimi anni vedrannoNissan molto impegnata nello sviluppo di automobilialimentate al 100% a batteria: sembra infatti che ben 4 nuovi modelliaffiancheranno la Nissan Leaf contribuendo così a diffondere maggiormente la mobilità cosiddetta a impatto zero.
Il secondo modello 100% elettrico è invece pensato per chi ha necessita di grandi volumi di carico. Si tratta infatti di un veicolo comerciale leggero che sarà basato sul concept e-NV200presentato quest'anno al Salone di Detroit e che condividerà il sistema di trasmissione con la Nissan Leaf, della quale riprenderà anche alcune linee stilistiche. La commercializzazione di questo furgoncino è prevista per la fine del 2013.
Si arriva quindi al 2014, quando sarà presentato un modello di berlina a quattro porte ad alte prestazioni, marchiata Infiniti, sviluppata sulla base della LE Concept. A bordo troveremo numerose tecnologie innovative tra cui un sistema di controllo delle funzioni di bordo touch screen e la modalità di ricarica delle batterie senza fili.
Concluderà, nel 2015, la serie di questo veicoli elettrici una piccola commuter pensata per un pubblico giovane che, secondo le ultime analisi di mercato, sta lentamente perdendo interesse per i veicoli convenzionali. Quest'auto, chiamata attualmente "Symbol", si ispira al concept Nissan Pivo e farà dello spazio interno il suo punto di forza: infatti i motori saranno inseriti direttamente nelle ruote e le batterie integrate nel pianale garantendo così una buona abitabilità per con dimensioni ridotte.